Non esiste lacrimuccia che non scenda per il compianto Robin Williams, attore fantastico e senza tempo. Ecco i suoi migliori film.
Robin McLaurin Williams nasce nel 1951 e si spegne nel 2014, con grande shock da parte di tutto il mondo.
E' stato un attore, comico e sceneggiatore amatissimo dai fans, dagli amici e dalla critica.
Ama molto il teatro, infatti studia dapprima arte drammatica, tuttavia il suo talento viene alla luce al termine degli anni settanta grazie al simpaticissimo alieno Mork nella serie tv Mork & Mindy (1978-1982).
I suoi film più celebri sono sicuramente da vedere, in ordine cronologico possiamo citare il caricaturale Braccio di Ferro in Popeye di Robert Altman (1980), dell'irriverente Adrian Cronauer in Good Morning, Vietnam (1987) e del magistrale ruolo che lo vede nei panni del professor John Keating ne L'attimo fuggente di Peter Weir (1989).
Ce lo ricordiamo sognante eterno ragazzino nel miglior Peter Pan che sia mai stato diretto: Hook - Capitan Uncino di Steven Spielberg (1991), ma è stato anche il simpaticissimo papà travestito da tata in Mrs. Doubtfire di Chris Columbus (1993).
Non mancano ruoli drammatici e carichi come quelli in titoli come One Hour Photo e Insomnia, entrambi del 2002.
E' stato vincitore di un Oscar nel 1998 e è ricordato da tutti con amore, grazie alle sue doti recitative innate e al suo sorriso magico.