I migliori personaggi maschili anime Seinen

I migliori personaggi maschili nel genere piu maturo e mascolino che esista

È facile in un anime seinen trovare dei personaggi interessanti, in fondo è un genere che spesso richiede personaggi maturi, con una personalità tra luce ed ombra che cattura sempre il lettore. Tra i tanti che abbiamo visto però ce ne sono alcuni che ricordiamo più di altri, personaggi che hanno fatto la storia, che sono appassionanti e con grande carisma.

Sousou Moutoku della serie Ikkitousen è forte e si trova spesso a combattere con i demoni dentro di sè, provenienti da un passato di 1800 anni fa.

Batou della serie Ghost in the Shell è un altro esempio, il fidato collega di Major Kusanagi, un personaggio indimenticabile e sempre pronto a lottare per i suoi compagni.

Kurono di Gantz è un personaggio che matura incredibilmente con il tempo, è un protagonista che può essere descritto solo come un ragazzaccio, per poi diventare un eroe e un leader.

Shuji di Lei, l'arma finale è un personaggio che resta sempre dalla parte di Chise, anche dopo la trasformazione, è un protagonista per cui speriamo sempre riesca a trovare la felicità.

Kurama di Elfen Lied è uno dei personaggi maschili più complessi dell'opera e ci fa dimenticare volentieri il protagonista, che risulta interessante solo verso la fine.

Jun è il protagonista di rozen Maiden, come per un buon personaggio dovrebbe sempre essere fatto, lo vediamo maturare nella storia, superare i suoi problemi e le sue paure e diventare un protagonista degno del suo titolo.

Alucard di Hellsing è uno dei personaggi più epici e tenebrosi di sempre, ma viene sconfitto dal più grande ed importante personaggio del genere seinen.