I migliori ruoli interpretati da Richard Gere

Richard Gere è, senz'ombra di dubbio, uno dei più grandi attori del nostro tempo. Non sono pochi i ruoli che hanno valorizzato il suo talento.


 

  • UFFICIALE E GENTILUOMO (1982)

In questa pellicola Richard Gere è diretto da Taylor Hackford. Si tratta di una commedia drammatica e sentimentale. Il suo ruolo è quello di Zack Maio, un aspirante pilota della marina, lacerato da una forte conflittualità interiore, in quanto, nel mentre punta sempre più in alto, teme di non riuscire a realizzare i suoi sogni.

  • SCHEGGE DI PAURA (1996)

Diretto da Gregory Holbit, Richard Gere indossa i panni di un losco avvocato, in un thriller mozzafiato. La pellicola è tratta da" Primal Fear" romanzo di William Diehl. Al suo fianco un giovane talentuoso: Edward Norton.

  • AMERICAN GIGOLO (1980)

"American Gigolò" consacrò Gere sex symbol degli anni '80. Julian è un personaggio davvero affascinante, dalla rara bellezza che tutte le donne desiderano avere al proprio fianco. Richard Gere ha dichiarato poi di essersi olto rispecchiato in quello stile di vita.

  • CHICAGO (2002)

  • Si tratta del film che ha rilanciato l'attore al seguito di una crisi. L'opera musicale si ispira ad uno spettacolo di Kander e Ebb. "Chicago" vince ben 6 premi Oscar e permette a Gere di incassare un Golden Globe.

  • PRETTY WOMAN (1990)

In origine doveva essere un film drammatico ma l'ironia di partenza di Vivian (Julia Roberts) tossicodipendente dall'incredibile ironia che non poteva essere perduta nel corso dell'opera. Al suo fianco c'è il cinico miliardario interpretato da Richard Gere