I segreti di Twin Peaks: cast e personaggi

Cast e personaggi del telefilm I segreti di Twin Peaks, la serie che andò in onda negli anni novanta, dal 1990 al 1991, ma ora siamo pronti per una nuova stagione.

I segreti di Twin Peaks è un telefilm diretto dall'acclamato regista americano David Lynch composto da due stagioni andate in onda nel 1990 e nel 1991.

La prima stagione è composta da otto episodi, la seconda da ventidue. I produttori costrinsero gli autori a rivelare l'assassino di Laura Palmer, che era il perno della trama, durante la seconda stagione, mentre loro avrebbero voluto farlo alla fine. Gli ascolti calarono e i due autori, Lynch e Frost, si impegnarono sempre meno realizzando puntate di scarso valore e con sottotrame sempre più assurde e fuorvianti. Le ultime due puntate invece, sono state realizzate con grande impegno e sono effettivamente molto belle, in quanto i due autori speravano in una riconferma per una terza stagione, che stavano già scrivendo, ma la produzione troncò la serie alla fine della seconda stagione.

Nel 1992 Lynch realizzò il prequel Fuoco cammina con me e nel 2016, 25 anni dopo la fine della seconda, ha annunciato che è pronta la terza stagione, che riprenderà la narrazione. Uno dei personaggi però nel frattempo è morto. Il cast era composto da Sheryl Lee nei panni di Laura Palmer, Kyle McLachlan nei panni dell'agente Cooper, Ray Wise nei panni di Leland Palmer, Dana Ashbrook nei panni di Bobby Briggs, Sherilyn Fen nei panni di Audrey, Frank Silva nei panni di Bob, Piper Laurie nei panni di Catherine Packard-Martell, Lara Flynn Boyle nei panni di Donna.