I sogni segreti di Walter Mitty: streaming e trama

Tratto da un racconto del 1939, “I sogni segreti di Walter Mitty” è un lungometraggio pieno di colpi di scena.

Il film I sogni segreti di Walter Mitty (“The Secret Life of Walter Mitty” nell'originale titolo statunitense) è stato prodotto nel 2013; la direzione della pellicola cinematografica è stata affidata a Ben Stiller e i protagonisti sono lo stesso Ben Stiller, Sean Penn e Kristen Wiig. Si tratta del secondo lungometraggio tratto dal racconto di James Thuber “The Secret Life of Walter Mitty”, scritto nel 1939.

La pellicola cinematografica è anche un remake del lungometraggio del 1947 “Sogni proibiti”, diretto dal regista Norman Z. McLeod. Nonostante ciò, lo sviluppo della trama assume una direzione diversa in ognuna delle due produzioni. Infatti, il film del 1947 aveva una trama gialla-noir, mentre quello del 2013 è prevalentemente un road movie.

Il protagonista è Walter Mitty, un grigio impiegato della rivista “Life”. Lavora da diversi anni nell’archivio dei negativi, ha una madre anziana e una sorella che sogna di diventare attrice. Walter è innanzitutto un moderno sognatore: senza lasciare mai la sua città, riesce nell’intento di compiere, e con una certa regolarità, dei viaggi che lo proiettano in un mondo nuovo, lontano dalla sua noiosa esistenza quotidiana.

 

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.