I tre maggiori incassi di Gore Verbinski

Scopriamo tre opere dell’eclettico Gore Verbinski in grado di sbancare i botteghini.

Gore Verbinski, nato il 16 marzo del 1964, è un regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista americano. È noto soprattutto per aver diretto la fortunata saga de I Pirati dei Caraibi, e l’horror The Ring. Vediamo i suoi film che hanno sbancato il botteghino.

The Ring, uscito nel 2002, è il primo grande successo di Verbinski; il film, remake di un horror giapponese, ha difatti ricevuto un’ottima accoglienza nelle sale, e portato notorietà al regista, che dopo una serie di commedie si è cimentato con ottimi risultati in un genere totalmente differente.

La maledizione della prima luna, primo capitolo della saga de I pirati dei Caraibi uscito nel 2003, è tuttora considerato il capolavoro del regista, con un Johnny Deep perfetto nel ruolo del capitano Jack Sparrow. Sono seguiti altri tre film, ma la critica è concorde nel giudicare il primo episodio il migliore della tetralogia.
Un altro successo per Verbinski arriva nel 2011, con il film d’animazione Rango, un eroico camaleonte la cui voce è data sempre da Johnny Depp. Il film ha ricevuto nel 2012 il Premio Oscar come miglior film d’animazione ed è stato molto apprezzato anche dal pubblico.