Il cavaliere oscuro-Il ritorno: streaming e trama

Il Cavaliere Oscuro- Il ritorno è il capitolo conclusivo della trilogia di Batman.

Preceduto dalle pellicole Batman Begins e Il cavaliere oscuro, il terzo capitolo della saga, Il cavaliere oscuro- Il ritorno esce nel 2012.
Il film inizia otto anni dopo le vicende del secondo capitolo. Batman è sparito, la criminalità organizzata è stata quasi debellata e Gotham City gode di un momento di pace.

Il commissario Gordon si sente in colpa per aver incolpato ingiustamente Batman dei crimini commessi e scrive un discorso per svelare la verità alla città. Gordon viene però catturato da uno scagnozzo del crudele Bane, che ruba il suo discorso. Gordon rimane ferito ma viene salvato da Blake, che nomina detective.
Nel frattempo l'azienda di famiglia di Bruce sta andando in rovina e sia Blake sia Gordon chiedono a quest'ultimo di tornare a essere Batman per salvare la città. Bruce finisce per accettare. Intanto le sue impronte digitali vengono rubate dall'affarista Daggett e dalla ladra Selina Kyle, che le usano per penetrare Wayne Enterprises. Daggett, però, verrà ucciso da Bane, che non ha più bisogno di lui.


Selina trae in inganno Batman e questo finisce a scontrarsi con Bane, il quale confessa di essere a capo della Setta delle ombre. Bane sconfigge Batman e lo rinchiude in una prigione dalla quale è impossibile evadere: l'unico a riuscirci è stato un bambino.
Selina prova a lasciare Gotham City, ma viene arrestata. Bane instaura su Gotham City una dittatura sotto la quale i borghesi sono processati da Crane. Dopo cinque mesi Bruce, rimessosi, evade e libera la città. Seguono combattimenti agguerriti, alla fine dei quali Bane viene ucciso. Batman riesce anche a salvare la città dalla bomba a innesco progettata della Setta della Ombre. Bruce viene dato per morto nella lontana esplosione: in realtà, nella scena finale, lo vediamo insieme a Selina.

 

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.