Il codice da Vinci: streaming, trama e personaggi

Trama, personaggi e streaming de Il codice da Vinci di Ron Howard, uscito dieci anni fa e tratto dal romanzo bestseller di Dan Brown.

Il codice da Vinci è un film di Ron Howard del 2006, uscito quindi dieci anni e fa e ispirato al romanzo bestseller dello scrittore Dan Brown. Il protagonista è Tom Hanks, che interpreta il personaggio di Robert Langdon, scrittore e professore esperto di simbologia, che viene contattato dalla polizia di Parigi per collaborare a risolvere un caso di omicidio. Collaborando con Sophie Neveu, interpretata da Audrey Tatou, Langdon scopre che la vittima faceva parte di una setta segreta legata all'antico ordine dei Templari. Lo scopo di questa setta era proteggere il Graal, ma la Chiesa a un certo punto decise di far uccidere tutti i suoi membri.

Il professore si fa aiutare da Leigh Teabing, interpretato da Ian McKellen, che è convinto che il Sacro Graal non sia un oggetto, ma una persona e rivela loro la sua teoria secondo cui Gesù e Maria Maddalena si sarebbero sposati e avrebbero avuto figli. In un susseguirsi di inseguimenti e uccisioni si scopre che Sophie Neveu è l'ultima discendente vivente della dinastia creata da Gesù e Maria Maddalena.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.