Il colore verde della vita: colonna sonora e luoghi riprese

"Il colore verde della vita" è il titolo di un film italiano uscito al cinema il 4 giugno 2015

"Il colore verde della vita" è il titolo del film di esordio del regista calabrese Pier Luigi Sposato, il quale di questa pellicola ha anche scritto la sceneggiatura. Il film è stato prodotto e girato interamente nella regione Calabria.

La storia racconta la vicenda di Elias, il quale è un ragazzo sbandato che è cresciuto senza una guida e ha condotto una vita fatta di piccoli furti. Un giorno però una rapina a cui ha preso parte finisce male e deve scappare, nella fuga si imbatte in Francesco Forgione. Questi capisce subito che Elias è tossicodipendente, ma, anzichè denunciarlo, decide di prenderlo con sè e di aiutarlo ad uscire dalla sua dipendenza.

Il ruolo di Elias è interpretato da Francesco Maccarinelli, mentre quello di Francesco da Roberto Rizzoni. La colonna sonora del film è stata composta da Giovanni Paris, che è al suo primo lavoro nell'ambito del cinema. 

Anche se l'azione non ha un luogo preciso di svolgimento, le riprese del film si sono svolte tutte in Calabria, e la pellicola rappresenta uno spaccato della vita in questa regione.

"Il colore verde della vita" è stato prodotto e distribuito dalla Real Dreams Entertainment.