“Il diavolo veste Prada” fa parte di quella categoria di film ambientati nel luccicante mondo della moda. Ha ottenuto grande successo grazie anche allo splendido cast e ai suoi personaggi.
“Il diavolo veste Prada” è stato diretto dal regista statunitense David Frankel nel 2006. Il soggetto della sceneggiatura è una trasposizione cinematografica del famoso romanzo (che ha lo stesso titolo del film) della scrittrice statunitense Lauren Weisberger.
Si tratta del primo film veritiero sul mondo della moda, ci mostra senza veli la realtà di un mondo così spietato, dove tutto si basa sui canoni di un sistema duro e rigido.
Andrea Sachs, detta Andy, è una ragazza appena laureata alla ricerca di un lavoro come giornalista; è molto talentuosa ma durante la ricerca le capita un’occasione che non corrisponde esattamente alle sue aspirazioni ma che non può lasciarla scappare. Si tratta di un lavoro come assistente di Miranda Priestly, direttrice di una famosa rivista di moda.
Questo lavoro metterà in difficoltà la giovane giornalista, poiché dovrà farsi in quattro per eseguire tutti gli ordini e soddisfare tutti i desideri di Miranda.
Due personaggi opposti che rendono questo film, dopo ben dieci anni dalla sua uscita, ancora un best film ever. La giovane Andy è interpretata da una magnifica Anne Hathaway, invece la diabolica Miranda è interpretata dalla pluripremiata Meryl Streep.