Il favoloso mondo di Amélie: frasi celebri

La famosa pellicola cinematografica del regista francese Jean-Pierre Jeunet, Il Favoloso mondo di Amelie, ambientata nella metropoli parigina.

Il lungometraggio Il favoloso mondo di Amélie (Le Fabuleux Destin d'Amélie Poulain) è stato prodotto in Francia nel 2001; la pellicola è stata scritta da Jean-Pierre Jeunet ed interpretata da Mathieu Kassovitz ed Audrey Tautou. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche francesi il 25 aprile 2001, mentre è arrivato in quelle del nostro Paese il 25 gennaio dell’anno successivo.

La trama del film è ambientata a Parigi, Amélie è una giovane che lavora come cameriera in un locale di Montmartre e precisamente: il “Café des 2 Moulins”. La sua vita trascorre nella normalità e questo tra una visita al padre vedovo e diversi piacevoli passatempi. Questi ultimi riempiono la sua quotidianità.

Eccovi, ora, in sintesi l’elenco delle frasi celebri della pellicola cinematografica: “Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate!”, Hipolito (Artus de Penguern); “Ebbene, dopo tutti questi anni l'unica che faccia fatica a delineare… è la ragazza con il bicchiere d'acqua… È al centro, eppure ne è fuori…  Forse è solo diversa dagli altri”, frasi di Amélie Poulain (Audrey Tautou) e Raymond Dufayel (Serge Merlin); “Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!”, frase di Raymond Dufayel (Serge Merlin).