Il miglior film di Marilyn Monroe

Il miglior film di Marilyn Monroe

L’attrice americana rappresenta una stella del cinema che brilla ancora

Marilyn Monroe era il nome d’arte di Norma Jeane Mortenson. La Monroe è stata indubbiamente una favolosa attrice, cantante, modella statunitense. La sua vita è risultata essere davvero intensa ma molto breve (è nata a Los Angeles il 1° giugno 1926, ed è morta a Brentwood il 5 agosto 1962).

Nella sua infanzia ha trascorso molto tempo in apposite case-famiglia. Inizialmente ha cominciato a lavorare nel mondo della moda come modella, nel 1946 ha firmato il suo primo contratto cinematografico. Inizialmente ottiene alcune parti minori, poi in seguito delle pellicole come “Giungla d’asfalto” e “Eva contro Eva” riuscirono a riscuotere un buon successo di pubblico. Successivamente interpreta dei film come “Niagara” e “Gli uomini preferiscono le bionde”: queste due interpretazioni hanno avuto un buon riscontro da parte della critica. Ma, la definitiva consacrazione internazionale arriva con le pellicole “Come sposare un milionario”, “Quando la moglie è in vacanza”, “Fermata d'autobus” ed infine per  “A qualcuno piace caldo”; per quest’ultima pellicola ha  vinto un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale nel 1959.

Forse la miglior pellicola di Marilyn Monroe risulta essere “Gli uomini preferiscono le bionde” (Gentlemen Prefer Blondes). Questo film è stato prodotto nel 1953, ed è stato diretto da Howard Hawks.

È bene evidenziare che il film è in sostanza un musical alquanto eccentrico e decisamente spumeggiante. La pellicola è stata interpretata da Marilyn Monroe e Jane Russel. Risulta essere tratta dall’omonimo romanzo.