Il miglior film di Marilyn Monroe

L’attrice americana rappresenta una stella del cinema che brilla ancora

Marilyn Monroe era il nome d’arte di Norma Jeane Mortenson. La Monroe è stata indubbiamente una favolosa attrice, cantante, modella statunitense. La sua vita è risultata essere davvero intensa ma molto breve (è nata a Los Angeles il 1° giugno 1926, ed è morta a Brentwood il 5 agosto 1962).

Nella sua infanzia ha trascorso molto tempo in apposite case-famiglia. Inizialmente ha cominciato a lavorare nel mondo della moda come modella, nel 1946 ha firmato il suo primo contratto cinematografico. Inizialmente ottiene alcune parti minori, poi in seguito delle pellicole come “Giungla d’asfalto” e “Eva contro Eva” riuscirono a riscuotere un buon successo di pubblico. Successivamente interpreta dei film come “Niagara” e “Gli uomini preferiscono le bionde”: queste due interpretazioni hanno avuto un buon riscontro da parte della critica. Ma, la definitiva consacrazione internazionale arriva con le pellicole “Come sposare un milionario”, “Quando la moglie è in vacanza”, “Fermata d'autobus” ed infine per  “A qualcuno piace caldo”; per quest’ultima pellicola ha  vinto un Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale nel 1959.

Forse la miglior pellicola di Marilyn Monroe risulta essere “Gli uomini preferiscono le bionde” (Gentlemen Prefer Blondes). Questo film è stato prodotto nel 1953, ed è stato diretto da Howard Hawks.

È bene evidenziare che il film è in sostanza un musical alquanto eccentrico e decisamente spumeggiante. La pellicola è stata interpretata da Marilyn Monroe e Jane Russel. Risulta essere tratta dall’omonimo romanzo.