Il Padrino 2: streaming e trama

Si tratta del secondo episodio della storia del boss mafioso Vito Corleone nella metropoli americana di New York

Il film Il padrino 2 è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 1974; la direzione della pellicola cinematografica è stata affidata a Francis Ford Coppola. Fanno parte del cast del lungometraggio: Robert De Niro, Al Pacino, Robert Duvall, John Cazale, Diane Keaton, ed altri ancora. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 185 min.

Il cinema è uno straordinario mezzo di comunicazione e tutto questo dipende in gran parte dal fatto che sa descrivere in maniera meticolosa degli aspetti della vita reale. In questo caso la mafia americana viene rappresentata in una maniera decisamente efficace, ne emerge un'immagine nitida e precisa, tutto questo sarà in grado di emozionare lo spettatore.

È bene ricordare che il lungometraggio Il Padrino 2 più che un azzeccato proseguimento del primo, ne  è un approfondimento e completamento. La pellicola infatti riesce a far emergere alcuni aspetti salienti della vita di Vito Corleone. Quest’ultimo era un piccolo superstite di una famiglia decimata che approda nella Grande Mela e riesce nell’intento di dare vita ad un vero e proprio sodalizio criminale. Il figlio Michael vedrà nel giro di poco tempo distruggere l'impero criminale.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorntv è socio sostenitore Fapav.