Il ponte delle spie, trama e personaggi

Il ponte delle spie”, l’ultimo film del grande regista Steven Spielberg, nelle nostre sale dal prossimo 16 Dicembre.

C’è sempre grande attesa per un film che porta il nome di Steven Spielberg. Forse è sbagliato crearsi grandi aspettative prima di vedere un film, ma è inevitabile fare questo errore quando si tratta di un regista che ci ha regalato film indimenticabili. Il ponte delle spie è il suo ultimo film che uscirà nelle nostre sale il prossimo 16 Dicembre.

Il film si basa su fatti realmente accaduti durante il periodo della Guerra Fredda, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Un famoso avvocato, James Donovan (Tom Hanks), viene assunto dalla CIA per assumere il ruolo di negoziatore all’interno dell’operazione di rilascio di un pilota americano, fatto prigioniero dall’unione Sovietica dopo che il suo aereo spia è stato abbattutto durante il suo volo sopra la Russia. L’avvocato entrerà in una realtà pericolosa e difficile da gestire.

Oltre a quello del regista, dell’attore protagonista, ci sono altri importanti nomi: i fratelli Ethan e Joel Coen hanno firmato la sceneggiatura, ispirandosi a fatti accaduti realmente che rendono il film un importante documento di quanto successo in quegli anni così difficili.

Con questi presupposti, non ci resta che andare al cinema a Dicembre, per vedere con i nostri occhi il risultato di questa importante collaborazione!