Il postino suona sempre due volte: trama

Il postino suona sempre due volte, film di Bob Rafelson.

Il postino suona sempre due volte è un film del 1981 diretto da Bob Rafelson, che è un remake del film girato nel 1946 e tratto dal romanzo di James M. Cain.

La Trama:

Frank Chambers durante il suo vagare si ferma in una tavola calda in California e viene messo al corrente che ricercano un meccanico così accetta, anche perchè resta colpito dalla bella Cora che gestisce il locale insieme al marito molto più anziano di lei Nick. Tra Frank e Cora nasce presto una relazione, che decidono di ammazzare Nick. Il tentativo fallisce e Nick non capisce che a volerlo morto sono proprio i due, anzi ringrazia Frank, che secondo lui gli ha salvato la vita.

La coppia di amanti riprova ad uccidere Nick questa volta in un incidente stradale nel quale resta ferito anche Frank, che verrà poi arrestato per essere stato complice dell'omicidio. La polizia riesce a far denunciare Cora da Frank, ma con un espediente dell'avvocato i due riescono a farla franca anche se decidono poi di lasciarsi.

I due si ritrovano dopo tempo ma un altro incidente stradale questa volta mette per sempre fine alla loro tormentata storia d'amore, perchè resterà uccisa Cora.