Come vedere in streaming Il re leone

La pellicola d’animazione, distribuita dalla Walt Disney, è una delle più amate di sempre da grandi e piccini; ecco come vedere Il re leone in streaming.

Il film Il re leone (The Lion King) è stato prodotto nel 1994 negli Stati Uniti d’America. La pellicola cinematografica è stata diretta da Roger Allers e Rob Minkoff. Si tratta di un lungometraggio d’animazione ed è stato prodotto dalla Walt Disney Feature Animation. È il 32° Classico Disney. La pellicola animata racconta le avventure degli animali della savana, cappeggiati dal re di tutte le specie, il leone, e più in particolare dalla famiglia di Mufasa che ha appena dato alla luce suo figlio Simba, il suo erede al trono. In questa guida ti daremo tutte le informazioni sulla trama, sul cast e su tutti i modi per vedere Il re leone in streaming.

I personaggi di Il re leone e la sua trama

La storia narrata è ambientata nelle Terre del Branco africane, più precisamente nella savana. Queste ultime sono governate dai leoni, i quali celebrano alla Rupe dei Re la nascita del futuro sovrano Simba, figlio dei due regnanti Mufasa e Sarabi. Il fratello minore di Mufasa, Scar, non presenzia volutamente alla suggestiva cerimonia e, per questa sua decisione, il re si infuria. il fratellastro è geloso del cucciolo neonato, che lo scalzerà di diritto dalla linea di successione diretta al trono.
Infatti lo zio di Simba detesta il nipote: da sempre vorrebbe essere re. Solo in caso di morte di Simba Scar potrebbe avere accesso al governo del regno. Per questo motivo, il perfido leone cercherà in ogni modo di eliminare il cucciolo che, diventato orfano, inizierà a vagabondare e diventerà amico dei bizzarri e divertenti Timon e Pumba, rispettivamente un suricata e un cinghiale.

Abbiamo nominato alcuni dei personaggi che fanno parte della storia, ecco la lista completa: Simba (ne Il re leone è il protagonista), Mufasa, Scar, Nala, Pumba, Timon, Rafiki, Zazu, Sarabi, Shenzi, Banzai, Ed.

Il re leone: il film completo in streaming come lo puoi vedere?

C'è un solo modo  per vedere Il re leone in streaming ed è quello di acquistarlo negli store online che andremo a elencarti di seguito:

- Rakuden Tv, Chili, Itunes e Microsoft Store.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/IlReLeonefans