Il lungometraggio è tratto dall’omonima prima parte del romanzo di J. R. R. Tolkien.
Il film Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (“Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring” è il suo titolo originale) è stato prodotto nel 2011. L’opera cinematografica è stata diretta da Peter Jackson. Il lungometraggio è tratto dall’omonima parte iniziale del romanzo di J. R. R. Tolkien, Il Signore degli Anelli. Si tratta della prima pellicola della fortunata trilogia del Signore degli Anelli. Il film sarà seguito da Il Signore degli Anelli – Le due torri, uscito nel 2002 e da Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (pellicola del 2003); quest’ultima conclude la trilogia cinematografica. Il primo capitolo della saga è uscito nelle sale cinematografiche americane il 19 dicembre 2001, mentre in quelle italiane il 18 gennaio 2002.
Il film vede lo hobbit Frodo Baggins iniziare un lungo viaggio verso Mordor: lo scopo di questo viaggio è quello di distruggere una volta per tutte l’Unico Anello creato dal malvagio Sauron. Parallelamente il Consiglio di Eldron di Gran Burrone prende la decisione di affiancare a Frodo la “Compagnia dell’Anello”. Quest’ultima è costituita da un nutrito gruppo di guerrieri e amici. Il gruppo risulterà essere composto da Aragon e Boromir, dallo stregone Gandalf il Grigio (che è la guida del gruppo), il nano Gimili e infine dagli hobbit Sam, Merry e Pipino.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.