Il Signore degli Anelli le due torri: streaming e trama

Il Signore degli anelli: Le due torri è un film epico fantasy d'avventura del 2002 diretto da Peter Jackson e basato sul secondo volume del romanzo di J. R. R. Tolkien Il Signore degli Anelli. Si tratta del secondo capitolo della trilogia Il Signore degli Anelli, iniziata con La compagnia dell'anello (2001) e conclusasi con Il ritorno del re (2003).

Il film intreccia tre storie. Frodo e Sam continuano il loro viaggio verso Mordor per distruggere One Ring, insieme a Gollum, ex proprietario dell'anello. Aragorn, Legolas, Gimli giungono alla nazione dilaniata dalla guerra di Rohan e tornano a lavorare con il Gandalf risorto, prima di combattere nella battaglia di Fosso di Helm. Merry e Pipino sfuggono alla cattura, incontrano Treebeard the Ent, e aiutano a pianificare un attacco a Isengard.

Il film è stato un enorme successo al botteghino, ed è attualmente il 33esimo maggior incasso cinematografico di tutti i tempi. Il film ha vinto numerosi riconoscimenti ed è stato nominato per sei premi Oscar, tra cui Miglior Film. Ha portato a casa i premi per i migliori effetti visivi e Best Sound Editing.

 

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.