“Il trono di spade”: 3 migliori personaggi della serie

La serie più costosa degli ultimi anni “Il trono di spade” (titolo originale “Game of Thrones”) è arrivata fino alla sesta stagione. Conosciamo insieme i personaggi migliori della serie tv.

Al primo posto troviamo Jon Snow, il figlio illegittimo di Grande Inverno, cresce insieme al fratellastro coetaneo Robb. Si è molto discusso di lui proprio in merito alle sue origini: sul blog ufficiale della serie pare essere confermato che sia stato figlio della casata Stark e possa quindi minacciare il trono. Uno dei colpi di scena più emozionanti della ultima serie è stato possibile grazie al suo ritorno dalla barriera, dopo che era stato dato per morto.

Subito dietro si posiziona Daenerys Targaryen, zia di Jon Snow, che nella prima stagione va in sposa al coraggioso condottiero del popolo Dothraki, Khal Drogo. Dopo la morte dello sposo, la donna diventa la madre dei draghi crescendo quelli che saranno tre creature mitologiche che la aiuteranno nella conquista dei sette regni.

Come non citare il piccolo grande Tyrion Lannister, soprannominato ironicamente “il gigante dei Lannister” a causa del nanismo di cui è affetto. Nonostante la sua deformità  (gambe corte e storte, un occhio verde e l’altro nero e un fronte sporgente) è un personaggio positivo e che da una parte riscuote un notevole successo con le donne, dall’altro si dimostra particolarmente crudele nei confronti dei suoi nemici.