I fan hanno atteso ben 73 episodi e tre stagioni prima di poter assistere alla passione che travolge Damon e Elena in The Vampire Diaries.
In onda dal 2009 The Vampire Diaries è una famosa serie televisiva horror, tratta dalle pubblicazioni di Lisa Jane Smith e ormai arrivata all'ottava e ultima stagione, che è stata già trasmessa negli Stati Uniti ma non ancora in Italia. La serie, prodotta negli Stati Uniti è stata creata da Kevin Williamson e Julie Plec. Damon e Elena, personaggi principali soprattutto delle prime stagioni, hanno avuto una storia di amore importante, iniziata nella quarta stagione.
The Vampire Diaries: Damon e Elena si avvicinano nella quarta stagione
La protagonista Elena Gilbert, interpretata da Nina Dobrev, coronerà il sogno di iniziare un rapporto d'amore con Damon Salvatore, impersonato dall'attore Ian Somerhalder, nel settimo episodio della quarta stagione. Dopo 73 puntate, all'inizio della quarta stagione, l'attrazione tra Damon e Elena diventa così travolgente da superare l'affetto per Stefan e cambiare gli equilibri dei rapporti amorosi. Buona parte degli intrecci affettivi della serie infatti si basano proprio sulle differenze e i conflitti fra Damon e Stefan, quest'ultimo interpretato da Paul Wesley.
Gli affetti fra Damon, Elena e Stefan sono sempre stati intricati
Nella quarta stagione Elena e Stefan si allontanano, separati da un rapporto ormai cambiato dopo la trasformazione di lei in vampiro.Tutto succede dopo che Damon viene a sapere che Elena si è lasciata con Stefan. Non conosce subito la verità sulle cause della fine di tale rapporto, ma incontrandola è informato da lei che è lui il motivo della separazione da Stefan. Non nasconde la sua immensa gioia e i loro sguardi creano già l'intesa. Intesa che peraltro si era già palesata in diverse altre occasioni, sia nel corso della seconda stagione sia della terza, dove Damon e Elena si baciano in almeno due occasioni diverse.
Finalmente, nella quarta stagione, trovano il modo di trovarsi e unirsi. La loro passione si scatena, mentre Stefan e Caroline insinuano il dubbio che esista una dipendenza di Elena da Damon. Proprio le indecisioni amorose di Elena sono uno dei temi portanti della narrazione e ne guideranno la vita per tutta la sua presenza nella serie. Solo alla fine infatti, si deciderà definitivamente fra i due fratelli.