Incassi del film The Wolf of Wall Street (2013)

Uno dei film che hanno ottenuto maggiori incassi al mondo e il più ricco di sempre per Martin Scorsese

The Wolf of Wall Street” di certo non ha deluso in termini di incassi: ai botteghini di tutto il mondo, infatti, ha incassato circa 392 milioni di dollari, piazzandosi al diciassettesimo posto come film con il maggiore incasso mondiale del 2013.

Come se non bastasse, la pellicola ha rappresentato la più riuscita, sempre in termini meramente pecuniari, dell’intera carriera di Martin Scorsese.

Nel nostro Paese, il film ha incassato la fantasmagorica cifra di circa 11,7 milioni di euro, irrompendo nella top ten dei più redditizi della stagione cinematografica italiana.

Nella sola prima settimana di proiezione in Italia, “The Wolf of Wall Street” è stato primo al box office con un incasso di quasi 4 milioni di euro e circa un milione di spettatori.

Una curiosità è legata al binomio Martin Scorsese - Leonardo Di Caprio: insieme, infatti, hanno firmato i tre film che hanno rappresentato, negli Stati Uniti d’America, i maggiori incassi del regista. “The Wolf of Wall Street” è stato il suo terzo maggiore incasso, dopo “The departed – Il bene e il male” (2006) e “Shutter Island” (2010).