Inception: frasi più belle

La pellicola cinematografica del grande regista Christopher Nolan è una delle sue opere davvero entusiasmanti da vedere. Nella storia narrata numerosi sono i colpi di scena.

Il lungometraggio Inception è stato prodotto nel 2010 nel Regno Unito e Stati Uniti d’America; il film è stato scritto, diretto e prodotto da Christopher Nolan. Tra gli interpreti principali della pellicola ricordiamo Cillian Murphy, Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page e  Marion Cotillard. La pellicola Inception è riuscita in una grande impresa: quella di aver vinto 4 premi Oscar 2011 (miglior sonoro, miglior fotografia, migliori effetti speciali e miglior montaggio sonoro.

Il film è di genere azione, fantascienza, thriller e drammatico, ed ha una durata di 148 min.

La storia narrata nel lungometraggio ha per protagonista Dominic Dom” Cobb, che è un professionista che riesce ad “estrarre” dei segreti dalle menti degli individui mentre questi dormono. In tale maniera si infiltra nei loro sogni e fa tutto questo per mezzo di un dispositivo a timer in suo possesso. Si tratta di un apparecchio abbastanza comune nel mondo, che rende possibile ad un gruppo di persone di riuscire a partecipare ad un normale “sogno condiviso”.

Eccovi, ora, in sintesi l’elenco con le frasi più belle presenti nel film: “I sogni sembrano reali fino a quando ci siamo dentro… Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano!!”, frase di Cobb (Leonardo Di Caprio); “Se io ti dico non pensare agli elefanti a cosa pensi? Agli elefanti!”, frasi di Saito (Ken Watanabe) e Arthur (Joseph Gordon-Levitt); "Dovremmo comprare tutti i posti di prima classe ed una hostess", "Io ho comprato una compagnia aerea. Mi sembrava più pratico", frasi di Cobb (Leonardo Di Caprio) e Saito (Ken Watanabe).