Independence Day 2: Trama e Cast

A vent'anni dal primo capitolo, è atteso sul grande schermo, il prossimo giugno 2016, 'Independence Day 2', il sequel del cult anni '90 che ha lanciato il genere 'catastrofico'

Independence Day 2, il sequel di uno dei film di fantascienza più amati degli anni ’90, con un giovanissimo Will Smith nel cast, agli albori della sua brillante carriera, uscirà nelle sale il 24 giugno 2016, 20 anni dopo la prima uscita. Nato dalla fruttuosa collaborazione dello sceneggiatore Dean Devlin e il regista Roland Emmerich.

Independence Day occupa un posto d’eccezione nella storia del cinema come prima pellicola cult con effetti speciali che hanno reso il film un vero capolavoro del genere ‘catastrofico’, tra esplosioni, cataclismi e minacce di devastazione aliena.

Independence Day 2: il cast

Svelato il cast. A rivelarne i nomi - in un tweet - è lo stesso Roland Emmerich. Fra gli attori, un credibilissimo per quanto inatteso Brent Spiner, di cui ricordiamo la presenza in ‘Star Trek: The Next Generation’, in un look che sorprende non poco: capelli lunghi, occhiali, l’espressione vissuta di uno scienziato che ha trascorso un lungo tempo ad armeggiare con la tecnologia aliena in un bunker del New Mexico. Eppure gli si addice.

Sempre grazie al tweet di Emmerich, conosciamo un altro nome, quello di Joey King, noto per il ruolo nel film ‘Il grande e potente Oz’ e in ‘Sotto assedio – White House Down’ di Emmerich.
Riconfermato Jeff Goldblum nel ruolo di ‘David Levinson’ e la presenza nel cast dell’attore australiano, Liam Hemsworth

Vivica A. Fox, che nella pellicola originale interpretava la spogliarellista che salva la first lady e che poi sposa il personaggio di Will Smith, in questo sequel è l’amministratrice di un ospedale.

I nuovi volti sono invece William Fichtner nei panni di un generale, che sarà presente anche nei due sequel previsti; e Manika Monroe, Jessie Usher, nel ruolo del figlio di Jasmine, Sela Ward, nei panni del nuovo presidente degli Stati Uniti, Liam Hemsworth, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope in ruoli non specificati.

DeObia Oparei, l’attore britannico famoso per il suo ruolo di Areo Hotah nella serie televisiva “The Game of Thrones”, nei panni di Dikembe il figlio di un leader militare africano.

Independence Day2: la trama

A minacciare la terra ancora gli invasori del primo capitolo, ma questa volta ad attenderli una strategia difensiva studiata sulla tecnologia aliena della prima invasione, pronta per essere usata contro gli invasori.

Questo secondo capitolo porta sul grande schermo una catastrofe globale mai vista. Utilizzando un pezzo di tecnologia aliena rinvenuto dalla prima invasione, le nazioni del pianeta Terra hanno messo a punto un piano di difesa contro gli alieni, che avanzano inesorabilmente minacciando l’estinzione della specie umana.
Ancora una volta il coraggio e la prontezza del genere umano non conosceranno paure e timori per contrastare l’attacco del nemico…

To be continued…