Scopriamo la trama di Indiana Jones e il tempio maledetto, secondo capitolo dell’epica saga incentrata sull’archeologo interpretato da Harrison Ford.
Indiana Jones e il tempio maledetto è un film d'avventura del 1984 diretto da Steven Spielberg, secondo episodio della saga cinematografica dello spericolato archeologo Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford.
La storia inizia in Cina, dove Indiana Jones ha recuperato dei resti di un imperatore; ma il boss per cui ha svolto il lavoro invece di pagarlo prova ad avvelenarlo; ma l’avventuriero riesce a sfuggire, ed assieme proprio alla fidanzata del crudele gangster e a un bambino prova a scappare dalla Cina in aereo.
Ma gli uomini di Lao che lo fanno precipitare sulle montagne indiane. Indiana Jones e la sua compagnia raggiungono allora una tribù ridotta in miseria dopo aver subito il furto di una pietra preziosa. Indiana Jones viene accolto come il loro salvatore. Deviando sulla strada per Delhi, i tre giungono a Pankot dove vengono accolti da un giovane Maharaja che dichiara di non avere nulla a che fare con la sorte del povero villaggio.
Durante la notte però Jones viene attaccato da un adepto e, trovato un passaggio segreto nella camera da letto di Willie, s'inoltra nei sotterranei dove sorge il Tempio del Male. Qui assiste a un sacrificio umano, fatto in nome della dea Kali.
Quando gli adepti se ne sono andati, Indiana recupera le pietre sacre, ma sente delle grida e scopre che i bambini spariti dal villaggio vengono schiavizzati per lavorare nelle miniere alla ricerca delle altre pietre sacre.
Accecato dalla rabbia, l'archeologo si fa scoprire, venendo fatto prigioniero. Comincia allora la sfida contro Mola Ram, il malvagio capo del culto, che i nostri riusciranno infine a sconfiggere, riportandola pietra sacra al villaggio.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.