Indiana Jones: elenco film

Indiana Jones è un personaggio cinematografico, creato ed ideato da George Lucas e protagonista di svariate pellicole.

Henry Walton Jones, Jr è famoso soprattutto col nome di Indiana Jones. È un personaggio cinematografico davvero originale protagonista di tutta una serie di pellicole cinematografiche. Queste ultime sono ben quattro, tutte d’avventura, scritte da Lucas e dirette da Steven Spielberg, e di una fortunata serie televisiva. Nel cinema il ruolo di Indiana Jones è stato interpretato dall’attore Harrison Ford.

Il personaggio di Indiana Jones è nato il 1° luglio 1899, di professione è insegnante universitario di archeologia. Questi, in svariate occasioni, veste i panni di impavido amante dell'avventura (anche quella più rischiosa): fa tutto questo partendo dai luoghi più selvaggi ed esotici del pianeta alla ricerca di straordinari reperti. Molto nota è la sua fama di archeologo/avventuriero. Infatti, nei film, diverse persone che si trovano in diversi luoghi della terra danno la sensazione di conoscere molto bene il noto “Dottor Jones”.

Eccovi, ora, in breve, l’elenco dei film su Indiana Jones: I predatori dell'arca perduta (Raiders of the Lost Ark) (1981); Indiana Jones e il tempio maledetto (Indiana Jones and the Temple of Doom) (1984); Indiana Jones e l'ultima crociata (Indiana Jones and the Last Crusade) (1989); Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull) (2008).