Inferno di Dan Brown: trama e personaggi

L’ultimo romanzo di Dan Brown, “Inferno”, a breve sarà protagonista nei cinema di tutta Italia. In questo spazio troverete trama e personaggi dell’opera del libro del grande scrittore americano

Robert Langdon, insegnante di iconologia religiosa presso la rinomata università di Harvard, viene catapultato in uno dei classici della letteratura italiana: l’Inferno di Dante Alighieri.
Il film Inferno si apre con Robert Langdon in un letto d’ospedale: l’insegnante si ritrova nel capoluogo fiorentino senza nessun ricordo del passato, vittima di alcuni uomini che hanno cercato di ucciderlo. Nel corso dell’opera, Robert Langdon è alla continua ricerca di risposte e di persone di cui fidarsi, prima che il mondo venga cambiato per sempre.


Nel corso del suo cammino, Robert sarà accompagnato dalla bella Sienna Brooks. La donna, come Virgilio con Dante, aiuterà il docente di iconologia religiosa a risolvere gli enigmi che sarà costretto ad affrontare durante il suo difficile percorso all’interno dell’opera ideata e scritta da Dan Brown. I due personaggi, nel corso della storia, saranno aiutati anche da Jonathan Ferris, personaggio chiave per la fuga da Firenze.
Bertrand Zobrist, famoso ingegnere genetico, oltre ad essere il proprietario della famosa maschera di Dante, si rivelerà essere l’antagonista del romanzo insieme al Consortium, un’organizzazione segreta che sarà anch’essa da sconfiggere.