"Braccialetti rossi" è una fortunata serie televisiva Rai di cui è stata annunciata una terza stagione
"Braccialetti rossi" è una fiction italiana che si basa su un format spagnolo. La storia è basata sull'autobiografia dello scrittore Albert Espinosa, che ha lottato e vinto contro il cancro, e ha poi raccontato la sua esperienza. Infatti, la fiction racconta di un gruppo di ragazzi che si trova in ospedale, e che si alleano per trovare il coraggio di sconfiggere le rispettive malattie. Il loro segno distintivo è un braccialetto rosso, che è lo stesso che viene fatto indossare a chi deve essere operato.
Tra gli personaggi, tutti interpretati da attori molto giovani, ci sono Leo (Carine Buschini), Vale (Brando Pacitto), Cris (Arurora Ruffini) e Nina (Denise Tantucci).
La prima stagione di "Braccialetti rossi" è andata in onda nel 2014, e tanto è stato il successo che ha avuto nella prima serata di Rai Uno che in seguito di è realizzata anche una seconda stagione. Inoltre, è stato annunciato l'inizio delle riprese della terza serie del telefilm, e si sa già che ne verrà prodotta anche una quarta.
Da quello che è stato diffuso ad oggi circa la produzione, pare che i ragazzi faranno un viaggio in ricordo di un amico scomparso, Nicola. Si dirigeranno verso il sud Italia, in Puglia e Sicilia. Le riprese delle nuove puntate cominceranno da luglio 2015.