L’agente segreto al volante delle auto correva come un siluro
James Bond è il protagonista di una serie di romanzi scritti dall’autore britannico Ian Fleming. Nel mondo del cinema sono numerose le pellicole che hanno avuto ispirazione da questo agente segreto. Il numero identificativo 007 è una sigla in cui il doppio zero sta a segnalare che l’agente segreto ha licenza di uccidere. Bond è un raffinato agente segreto dello spionaggio inglese.
Esistono diverse scene sugli inseguimenti migliori di James Bond, alcune di queste sono molto spettacolari da vedere. Una delle migliori è quella dell’inseguimento da parte di James Bond sul Mercato di Instanbul (qui la scena).
Altre scene interessanti sono quelle di “Spectre”, che è una nuova pellicola di James Bond. Questo film è diretto da Sam Mendes, le riprese si sono svolte anche a Roma. In una scena si può notare uno spettacolare inseguimento automobilistico. Le due vetture che sfrecceranno nelle strade di Roma sono la Jaguar C-X75 (auto condotta da Mr. Hinx) e la Aston martin DB10 di James Bond (qui la scena).