Un astronauta e uno spazio interstellare da percorrere per salvare l’umanità: ancora una volta la Terra rischia di sparire.
La Terra è vittima di un attacco cosmico che la priva dell’azoto, quindi dell’ossigeno necessario per sopravvivere. L’eroe di turno è un ex-pilota della NASA, ed anche ex-astronauta, di nome Cooper, un uomo che conosce lo spazio e decide di affrontarlo di nuovo per cercare una pianeta che possa ospitare l’umanità in pericolo. Il professor John Brand lo aiuta a partire da una base di lancio segreta e gli conferma l’esistenza di un corridoio interstellare in cui manca la dimensione spazio-temporale ma da cui è possibile raggiungere un gruppo di tre pianeti ritenuti abitabili dall’uomo.
L’astronave Endurance parte e si trova quasi subito, all’arrivo sul primo dei tre pianeti, a dover resistere alla furia di oceani interni…e intanto il tempo passa, e per la Terra trascorre con una differenza di sette anni per ogni ora trascorsa nello spazio! Ma il progetto di partenza – trasferire l’umanità su navi spaziali verso il pianeta della salvezza – in realtà non è possibile: al suo posto si dovrà provvedere al trasferimento di embrioni fertilizzati congelati: Cooper scopre l’esistenza di questi embrioni sulla sua astronave e decide di lasciarli nel secondo pianeta, quindi, dopo un rocambolesco lancio e rimbalzo su un buco nero attorno a cui ruotano i tre pianeti, torna sulla Terra. Qui rivede sua figlia Murph, la bambina che intanto è diventata una scienziata e ha condotto tutte le attività con l’astronave del padre, e a sua insaputa: ma il tempo l’ha consumata, è vecchia e morente…il “giovane” Cooper, però, continuerà il viaggio della salvezza.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.