Into the wild: frasi celebri

Nel momento in cui guarderete la pellicola diretta da Sean Penn, il vostro tasso di adrenalina aumenterà esponenzialmente e questo perché la storia narrata è ricca di colpi di scena

Il film Into the Wild – Nelle terre selvagge è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2007; la direzione della pellicola è stata affidata a Sean Penn. Tra gli interpreti principali del lungometraggio ricordiamo: Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Brian Dierker. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 148 min. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno venerdì 25 gennaio 2008.

Questo film non è altro che la libera trasposizione dell’opera letteraria di Jon Krakauer Nelle terre estreme, questo libro è diventato un classico della sottocultura urbana. Due sono gli elementi principali che hanno condotto il regista nel doppio binario della sceneggiatura e della regia: il tema dell’insegnamento di un qualcosa che agevoli la conoscenza di sé e quella della fuga.

Eccovi, ora, in sintesi alcune delle più celebri citazioni presenti nel film: “La fragilità del cristallo non è una debolezza ma una raffinatezza”, frase di  Christopher Mccandless (Emile Hirsch); “Ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. Dio ha messo la felicità dappertutto, è ovunque, in tutto ciò di cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di vedere le cose”, frase di Christopher Mccandless (Emile Hirsch); “Vivere soltanto vivere, in quel momento in quel luogo. Senza mappe, senza orologio senza niente. Montagne innevate, fiumi, cieli stellati. Solo io e la natura selvaggia” frase sempre di Christopher Mccandless (Emile Hirsch); “Quando si perdona si ama e quando si ama si è illuminati dalla luce di Dio”, frase di Ron Franz (Hal Holbrook).