Into the wild: storia vera

Nel lungometraggio viene narrata la storia vera del giovane Christopher McCandless, interpretato egregiamente dall’attore californiano Emile Hirsch.

Il film Into the wild – Nelle terre selvagge (Into the wild) è stato prodotto nel 2007; la pellicola cinematografica è stata scritta e diretta da Sean Penn. L’opera cinematografica si basa sul libro di Jon Krakauer Nelle terre estreme. In tale libro viene narrata la storia reale (e dunque vera) di Christopher McCandless; quest’ultimo è un giovane proveniente dalla Virginia Occidentale che una volta terminati gli studi e conseguita la laurea decide di iniziare un lungo viaggio della durata di due anni attraverso gli USA, sino ad arrivare alle terre sconfinate dell’Alaska.

L’opera letteraria è stata pubblicata negli USA nel 1996, mentre nel nostro Paese è stata distribuita dalla Rizzoli l’anno successivo. Il romanzo, in seguito, è stato poi riedito da Corbaccio e tutto questo in concomitanza dell’uscita della pellicola cinematografica.

Il protagonista del film Into the wild – Nelle terre selvagge (Into the wild) è l’attore californiano Emile Hirsch, che per la sua drammatica interpretazione è riuscito ad aggiudicarsi il premio come migliore attore dal National Board of Review. È bene ricordare che la colonna sonora della pellicola è stata composta da Michael Brook e questo con delle canzoni di Eddie Vedder.