Io prima di te: gli attori principali del cast

Approda nelle sale cinematografiche, Me before you (Io prima di te), ennesima pellicola tratta da un romanzo che vede come protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin.

Io prima di te parte dall’incontro/scontro tra i due protagonisti appartenenti a due mondi diametralmente opposti. Da un lato il giovane e avvenente Will, benestante e uomo d’affari la cui famiglia è proprietaria di un antico e fiabesco castello situato nella campagna inglese. Dall’altro lato, Louisa, ragazza semplice e comune che per vivere e per aiutare economicamente la propria famiglia salta da un lavoro all’altro.

Cos’hanno in comune i due protagonisti? Assolutamente nulla, ma il caso vuole che Lou incontrerà il giovane Will, tetraplegico e costretto alla sedia a rotelle a causa di un tragico incidente, e gli farà da badante. All’inizio scontroso con la ragazza, ben presto Will riscoprirà il sentimento dell’amore sopito ormai da diverso tempo, proprio nei confronti della ragazza. Quello che si racconta nel film è quindi proprio un crescendo di complicità e di armonia e chimica che si sviluppa tra i due protagonisti fino al tragico ma inevitabile epilogo.