Io, robot: cast e personaggi

Io, robot, un commovente film di fantascienza diretto dal regista australiano Alex Proyas.

Io, robot è un film del 2004 diretto da Alex Proyas ispirato all'antologia omonima dello scrittore Isaac Asimov con protagonista Will Smith, che interpreta il detective Del Spooner, l'unico a diffidare della presenza dei robot costruiti credendo che questi ultimi possano essere una minaccia e non un aiuto per la popolazione.

Il Cast e i Personaggi di Io, robot:

Will Smith in il detective Del Spooner; Bridget Moynahan in La Dottoressa Susan Calvin; Alan Tudyk in Sonny; James Cromwell in Alfred J. Lanning, l'ideatore dei robot; Bruce Greenwood in Lawrence Robertson, miliardario titolare della U.S. Robots; Chi McBride in Luogotenente John Bergin; Shia LaBeouf è Farber; Jerry Wasserman è Baldez; Fiona Hogan è  V.I.K.I.; Peter Shinkoda è Chin; David Haysom in Robot NS-4; Scott Heindl in Robot NS-5; Craig March è l'altro detective; Darren Moore è il senzatetto.

Regia di Alex Proyas; Soggetto ispirato all'antologia di Isaac Asimov; Sceneggiatura di Jeff Vintar e Akiva Goldsman; Fotografia curata da Simon Duggan; Montaggio affidato a Shawn Broes, William Hoy, Richard Learoyd, Armen Minasian; Effetti Speciali creati da Yan Allain, Guy Himber, Ivo Panayotov, Mike Vézina; Musiche di Stephen Barton, Marco Beltrami, Joe Lervold; Scenografia messa in piedi da Lin MacDonald.