Io sono Leggenda: cast e personaggi

Io sono Leggenda, il film diretto da Francis Lawrence che ha riscosso un incredibile successo grazie anche alla presenza di Will Smith nei panni del protagonista.

Io sono Leggenda è un film del 2007 diretto da Francis Lawrence e con protagonista Will Smith nelle vesti di Robert Neville, un dottore militare rimasto uno dei pochissimi ancora vivo sulla Terra, non colpito dall'epidemia generata da un virus del morbillo modificato geneticamente, che ha ucciso tutte le popolazioni o trasformate in zombi assassini. Per sopravvivere e cercare una cura per debellare questa tragica epidemia, Neville vive rinchiuso nella sua casa di New York costruendosi un laboratorio e costretto ad uscire solo di mattina quando gli zombi non sono in giro perchè infastiditi dalla luce. Questo film apocalittico è basato sul romanzo omonimo dello scrittore Richard Matheson da cui sono nati anche altri due film in passato. In Italia la distribuzione di questa pellicola è avvenuta nel gennaio del 2008.

Il Cast e i Personaggi di Io sono Leggenda:

Will Smith in il dottor Robert Neville; Alice Braga in Anna Montez; Charlie Tahan in Ethan; Dash Mihok in l'uomo infetto; Abbey & Kona sono Sam, il cane di Robert; Salli Richardson in Zoe Neville, cioè la moglie di Robert; Willow Smith in Marley Neville; Joanna Numata in la femmina infetta.