Iron Man 3: gli attori principali del cast

Campione di incassi al botteghino e attualmente situato nella classifica dei maggiori incassi della storia del cinema, Iron Man 3 è un film del 2013 basato sul personaggio dei fumetti della Marvel.

Tony Stark interpretato da Robert Downey Jr. deve combattere i suoi demoni interiori e, in particolare il forte stress subito dall’invasione aliena dei Chitauri narrata nel film del 2012, The Avengers. Allo stesso tempo deve difendere il mondo dall’inesorabile avanzare di un nuovo misterioso nemico che si fa chiamare con il nome de Il Mandarino.

Accanto a Tony Stark, ritroviamo la fidanzata Pepper Potts, interpretata da Gwyneth Paltrow e il capitano e amico James Rhodes, meglio conosciuto con il nome di War Machine o Iron Patriot.

Si unisce al cast anche Aldrich Killian, che si scoprirà essere colui che muove i fili dietro le quinte del Mandarino. Quest’ultimo infatti non sarà altro che un attore, Trevor Slattery, assoldato dallo stesso Killian per interpretare il personaggio del Mandarino e prendersi la colpa degli attacchi causati dallo stesso.

Killian, antagonista di Stark, si era infatti appropriato della ricerca condotta da Maya Hansen, brillante scienziata che aveva inventato Extremis  siero capace di guarire con la forza rigeneratrice dei tessuti  lesioni gravi e invalidanti.