Il lungometraggio Iron Man si basa sul personaggio dei fumetti della Marvel Comics e narra la vicenda di Tony Stark, filantropo americano
Il lungometraggio Iron Man è stato prodotto nel 2008; l’opera cinematografica è stata diretta da Jon Favreau. Si basa sul personaggio eccentrico dei fumetti della Marvel Comics Iron Man. È stato interpretato da Robert Downey Jr. Il film è stato prodotto dai Marvel Studios e distribuito impeccabilmente dalla Paramount Pictures. La pellicola è stata scritta da Matt Holloway , Mark Fergus, Hawk Ostby e Art Marcum; interpretata, oltre che da Terrence Howard, da Downey Jr., Shaun Toub, Jeff Bridges ed altri ancora. Nel lungometraggio lo scienziato e miliardario Tony Stark riesce a produrre un’armatura alquanto avanzata sotto il profilo prettamente tecnologico, diventerà il supereroe Iron Man.
La pellicola ha avuto un notevole riscontro da parte della critica ed è stato un successo di pubblico, riuscendo ad avere ottimi risultati al botteghino. Ha anche ricevuto ben due nomination all’Oscar del 2009 (per il montaggio sonoro e gli effetti visivi).
La storia narrata nel lungometraggio ha per protagonista Tony Stark, quest’ultimo è al vertice delle Stark Industries, famosa azienda statunitense che produce ed esporta delle armi. Stark, un giorno, si reca in una base militare americana in Afghanistan, fa tutto questo per eseguire una dimostrazione all’esercito statunitense di un modernissimo missile, il Jericho. Dopo aver portato a termine l’esposizione, Stark si mette in viaggio verso l’aeroporto della base militare, in tale scalo avrebbe dovuto imbarcarsi su di un suo jet privato per tornare in patria. Ma all’improvviso, durante il tragitto, alcuni terroristi lo rapiscono e attaccano il suo convoglio.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.