Jessica Jones: trama e personaggi nuova serie Netflix

Grande attesa per Jessica Jones, la nuova serie televisiva di supereroi diffusa da Netflix.

Lo scorso 20 Novembre è stata diffusa su Netflix (servizio di streaming a pagamento) la nuova serie televisiva che vede protagonista Krysten Ritter, nei panni della supereroina Jessica Jones. La serie è il frutto di una collaborazione con la casa editrice della Marvel (la Marvel Comics).

Il personaggio di Jessica Jones già è apparso nei fumetti Marvel, e si tratta di una supereroina con problemi di alcool durante tutta la sua vita che cerca di riscattarsi dando vita ad una propria agenzia investigativa, che ha come scopo quello di aiutare il prossimo. Il suo nemico è l’Uomo Porpora che ha la capacità di manipolare le menti degli altri, compresa quella di Jessica Jones. La serie televisiva riprende quanto raccontato nel fumetto, dando vita ad una prima stagione di 13 episodi che sta già riscontrando un ottimo successo. La critica ha espresso giudizi molto positivi, soprattutto perché oltre all’intrattenimento la serie vuole anche porre l’accento sul mondo femminile, sugli abusi, e sulle difficoltà psicologiche derivanti da eventi drammatici.

L’attrice Krysten Ritter è già stata conosciuta in serie televisive di spessore e di grande successo; era Jane la ragazza tossico-dipendente di Jesse Pinkman in Breaking Bad e la figlia svampita del sindaco pedofilo di Neptune in Veronica Mars.

La nuova serie è ritenuta una delle migliori uscite del 2015 e si prospetta un grandissimo successo.