L'amore è eterno finchè dura, film del 2004, diretto e interpretato da Carlo Verdone, vincitore di numerosi premi, tra cui il Nastro d'Argento.
L'amore è eterno finchè dura è un film diretto ed interpretato da Carlo Verdone del 2004. In questo film Verdone veste in panni di un ottico cinquantenne sposato e con una figlia, che decide di cercare l'anima gemella ad uno speed date fingendosi vedovo. Gilberto Mercuri è il personaggio interpretato da Verdone, che verrà scoperto dalla moglie e cacciato di casa ma ospitato dall'amico e collega che lo aiuterà a superare la situazione. Questa pellicola è stata premiata con il Globo d'Oro per il Miglior attore protagonista (Carlo Verdone) e con il Nastro d'Argento per la Miglior attrice protagonista (Laura Morante), che ha interpretato la moglie di Gilberto, Tiziana.
Il Cast completo e i Personaggi del film l'Amore è eterno finchè dura:
Carlo Verdone in Gilberto Mercuri; Laura Morante in Tiziana Lombardi, moglie di Gilberto; Stefania Rocca in Carlotta; Rodolfo Corsato in Andrea; Lucia Ceracchi in Marta Mercuri, figlia di Gilberto; Gabriella Pession in Stella; Antonio Catania in Guido; Elisabetta Rocchetti in Carolina; Orsetta De Rossi in Graziella; Vanni Corbellini nel Professor D'Errico; Corrado Solari è l'uomo che infastidisce Tiziana al commissariato.