La casa 2: trama

‘La casa 2’ è un horror classico la cui trama vede una serie di personaggi lottare per difendersi dalle forze del male all’interno di uno chalet.

La casa 2’ è un horror del 1987, sequel del precedente ‘La casa’. La vicenda inizia con due giovani ragazzi, Ash e l’amica Linda, che si trovano in vacanza nello chalet del professor Knowby. Già nella primissima parte del film, la povera Linda perde la vita per via di alcune forze del male demoniache che abitano la casa. Ash si trova quindi subito a dover lottare per la propria sopravvivenza mentre cerca di svelare il mistero che sta dietro alla morte dell’amica.

La maledizione che regna sull’abitazione sembra essere dovuta al lavoro dello stesso professore che proprio li sparì nel nulla con la compagna dopo aver completato degli studi sugli spiriti delle tenebre. Mentre Ash prova a rimanere in vita, Annie e Ed (rispettivamente la figlia di Knowby e il suo fidanzato) raggiungono la casa. Ed rimane immediatamente vittima dei demoni mentre Ash e Annie lottano fianco a fianco per risolvere il mistero e uscire vivi da quella circostanza. L’epilogo della vicenda vuole che Annie legga la formula in grado di riportare le forze del male nel regno delle tenebre poco prima di perdere lei stessa la vita e lasciando che Ash sia l’unico sopravvissuto.