“La dolce vita”, un classico di Fellini.
“La dolce Vita” è un film drammatico di Federico Fellini uscito nel 1960. il protagonista del film è un giornalista chiamato Marcello che scrive articoli mondani, in cui vengono descritte persone e particolari di Via Veneto. Questa esperienza lavorativa lo porta ad assomigliare molto ai suoi personaggi. Passa con una grande indifferenza da una relazione all'altra: vive con Emma, ma ,allo stesso tempo, ha una relazione con la giovane Maddalena e con l’attrice Sylvie.
Marcello è amico dell’intellettuale Steiner, la cui vita lo spinge ad apprezzare le cose belle di ciò che lo circonda. Ciò gli fa prendere la decisione di sposare Emma. Ma, qualche anno dopo, il portagonista scopre che Steiner si è ucciso, dopo aver ammazzato i suoi due bambini. Marcello decide, allora, di entrare nel vivo della vita mondana. Dopo un'orgia, Marcello incontra per caso sulla spiaggia una donna dallo sguardo innocente. Dopo questo amore a prima vista, egli cerca di capire cosa la ragazza ha da dire. Non riuscendoci poiché un canale li divide, Marcello segue i suoi amici teppisti.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.