La forza dell’amore differenze versione argentina e italiana

Il grandioso mondo dell’acquario fa da sfondo alla storia di Manuel e di Azzurra

La forza dell’amore” (Nano) è una stupenda telenovela argentina, che è andata in onda in patria nel 1994 su Canal 13, mentre nel nostro Paese tra il dicembre 1995 e luglio 1996 su Rete 4. In seguito questa fortunata telenovela è stata ripresa da Lady Channel e da Antenna Sicilia.

Fanno parte del cast della telenovela: Gustavo Bermudez (che interpreta il personaggio di Manuel) e Araceli Gonzales (che veste i panni della ragazza sordomuta Azzurra). Per la sua magistrale interpretazione Araceli Gonzales ottenne nel 1994 il premio Martín Fierro come "attrice rivelazione dell'anno".

Il particolare mondo dell’acquario è lo scenario ideale della suggestiva storia di Manuel e di Azzurra. Per mezzo di un immenso oblò, che la divide dal mondo acquatico (tutto questo riempito da un silenzio avvolgente), Azzurra incontra per la prima volta Manuel. Quest’ultimo è intento ad addestrare e curare meticolosamente delfini e orche. Tra la versione italiana e quella argentina della telenovela non emergono molte  differenze di rilievo: tutto è stato armonizzato con cura e precisione.