La grande bellezza: streaming e trama

Il pluripremiato successo cinematografico “La grande bellezza” ad oggi è probabilmente l’opera più grandiosa di Paolo Sorrentino.

La grande bellezza, film uscito nel 2013, narra della continua insoddisfazione dell’animo umano, sempre alla ricerca di nuove emozioni cercate soprattutto in cose effimere, per poi capire che il vero bello spesso si trova nei piccoli momenti della vita quotidiana. La storia si svolge a Roma, città splendida e bellissima. Il protagonista è Jep Gambardella, interpretato da Toni Servillo, un uomo di sessantacinque anni molto affascinante che, dopo la morte della moglie Elisa, tenta di afferrare la “grande bellezza”; ma, in un’epoca vacua, ciò non è permesso; infatti è un sogno impossibile da realizzare.  

Il cast di questo film è eccezionale, partendo da Carlo Verdone (che interpreta Romano), sino ad arrivare a Carlo Buccirosso (che interpreta Lello Cava). “La grande bellezza” ha vinto numerosi premi, ma il più importante è senza dubbio l’Oscar per il miglior film in lingua straniera.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn è socio sostenitore Fapav.