La migliore offerta: trama

La migliore offerta è uno dei film più belli e misteriosi del regista italiano Giuseppe Tornatore. Scopriamo insieme la trama.

Uscito nel 2013, La Migliore offerta racconta la storia di Virgil Oldman (Geoffry Rush), un uomo solitario ed eccentrico. Oldman è un critico e venditore d’arte molto apprezzato, proprietario di una casa d’aste. La vita del signor Oldman trascorre al di là di qualunque emozione e sentimento. Ma un giorno, d’improvviso, conosce una giovane e misteriosa ragazza Claire Ibetson (Sylvia Hoeks). La giovane ragazza chiede a “mister Oldman” di fare il catalogo delle opere d’arte che conserva nella villa di famiglia. Villa che ha deciso di vendere dopo la morte dei suoi genitori, e per la sua incapacità di gestire la vastità di terreno annessa. Tuttavia Claire Ibetson nasconde un segreto… soffre di agorafobia; una strana malattia mentale che non la permette uscire dalla villa, vivendo così isolata dal mondo e dalle persone. Nonostante tutto, la ragazza capovolgerà la tranquilla vita di Virgil Oldman in maniera inaspettata. Una sorprendente e atipica storia d’amore ambientata all’interno di un circolo d’arte, bellezza e mistero. Ma questa strana storia d’amore avrà un insospettato finale che ci lascerà senza fiato fino alla fine.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav