La risposta è nelle stelle: colonna sonora e luoghi riprese

"La risposta è nelle stelle" è un film tratto da un romanzo di Nicholas Sparks

"Le parole che non ti ho detto", "Le pagine della nostra vita", "Ho cercato il tuo nome", sono i titoli di film che hanno tutti in comune una cosa, ovvero la loro sceneggiatura è stata tratta da uno dei numerosi libri scritti dal romanziere Nicholas Sparks.

Nicholas Sparks è uno scrittore che parla di sentimenti e d'amore, e per questo molto spesso le sue storie sono diventate anche dei lungometraggi cinematografici. Nel 2015 è stato girato un ennesimo film che trae spunto dai suoi scritti, che si intitola "La risposta è nelle stelle" ("The longest ride").

"La risposta è nelle stelle" racconta la storia d'amore tra Sophia e Luke. Lei è una studentessa che sta per partire per New York e coronare il suo sogno di lavorare nel mondo dell'arte, lui è un domatore di tori che concorre ai rodei, nonostante abbia subito in passato un grave incidente.

Luke e Sophia un giorno incontrano Ira, un anziano signore che racconta loro la sua storia d''amore decennale con sua moglie; e dalle sue parole comprenderanno molte cose l'uno dell'altra.

Luke è interpretato da Scott Eastwood, Sophia da Britt Robertson e Ira da Jack Houston; le musiche del film sono state composte da Mark Isham ("Save the last dance") e le riprese si sono svolte in North Carolina.