La trama di Earth – la nostra terra

Vedendo la pellicola proverete delle intense emozioni e questo perché nel film tante sono le immagini suggestive

Il lungometraggio Earth – La nostra terra (Earth) è stato prodotto in Gran Bretagna, Germania e Stati Uniti d’America nel 2007; la direzione della pellicola è stata affidata ad Alastair Fothergill e Mark Linfield. Tra gli interpreti principali del film figurano Patrick Stewart, James Earl Jones, Paolo Bonolis. È bene ricordare che il film è uscito in contemporanea mondiale il 22 aprile 2009. Il lungometraggio è un documentario naturalistico, ed ha una durata di 96 min.

Il documentario è una co-produzione americana, tedesca e britannica. Le riprese del film sono avvenute interamente in alta definizione con l’ausilio del 35 mm e delle più moderne ed innovative tecniche di ripresa.

Gli habitat e le creature che popolano il pianeta Terra, e questo documentario, sono tanti e variegati: l’obiettivo della pellicola cinematografica è quello di mettere in guardia lo spettatore su tutto quello che minaccia la sopravvivenza di questi animali e focalizza l’attenzione su tre famiglie di animali: orsi bianchi, elefanti africani e megattere.