La trama di Generazione 1000 euro

Ecco qual è la trama dell’interessante pellicola cinematografica

Il film Generazione 1000 euro è stato prodotto nel 2009 nel nostro Paese, la direzione della pellicola è stata affidata a Massimo Venier. Il lungometraggio è tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Rimassa ed Antonio Incorvaia. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo Alessandro Tiberi, Valentina Lodovini, Carolina Crescentini e Francesco Mandelli. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il giorno 24 aprile 2009.

La storia narrata nel film ha per protagonista Matteo, un trentenne, neolaureato e geniale matematico. Quest’ultimo lavora per un’impresa di marketing; divide il suo appartamento con Francesco, che è anche il suo migliore amico, grande appassionato di playstation e di cinema.

L’esistenza dei due giovani verrà sconvolta dall’arrivo di Angelica, la nuova direttrice dell’azienda di Matteo, e dalla nuova coinquilina Beatrice. Nel giro di poco tempo una serie di eventi si abbatteranno su Matteo. Lasciato dalla sua fidanzata ed a rischio di perdere il posto di lavoro, sarà messo dinnanzi alle sue responsabilità.