La trama di Le ricette della signora Toku

Ecco di cosa parla il film che ha emozionato il Festival di Cannes 2015.

Presentato nella sezione Contemporary World del Toronto International Film Festival e nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes, Le ricette della signora Toku è un film di Naomi Kawase del 2015, basato sul romanzo di Durian Sukegawa.
La regista è una delle personalità cinematografiche più riconosciute in Giappone e a livello internazionale grazie anche alle sue molteplici capacità nel campo del montaggio e della direzione della fotografia, non è quindi una sorpresa scoprire che il film è arrivato anche nelle nostre sale il 10 dicembre 2015.

Curiosi di scoprire la trama di Le ricette della signora Toku? Il film racconta la storia di due anime solitarie che si incontrano grazie alla magia del cibo. Santaro (interpretato da Masatoshi Nagase) è un uomo che serve dei dolci speciali nella piccola panetteria in cui lavora. La signora Toku è una donna anziana che si offre di aiutare in cucina nella panetteria di Santaro. Nonostante le iniziali riserve di quest’ultimo, la bravura incredibile della donna porterà un grande successo nella panetteria e la loro amicizia porterà entrambi a risanare le vecchie ferite.