Benedict Cumberbatch e Martin Freeman tornano nella Londra del 1800 in un episodio speciale di Sherlock Holmes
Il 12 e il 13 gennaio in Italia è uscito nelle sale cinematografiche un episodio speciale della serie tv Sherlock Holmes, interpretata dagli attori Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
L'episodio dal titolo Sherlock - L'abominevole sposa, anticipa la quarta stagione e a differenza della serie tv originale, è ambientato nella Londra del 1800, come nei romanzi di Conan Doyle.
L'investigatore più famoso al mondo Sherlock Holmes e il suo fidato assistente Watson, si trovano ad indagare su un misterioso caso: Thomas Ricoletti è turbato dalla visione della moglie in abito da sposa, la donna è infatti morta da anni ed ora a quanto pare è tornata nel mondo dei vivi animata da una forte sete di vendetta.
Riusciranno Sherlock Holmes e Watson a risolvere anche questo complicato caso, in cui questa volta il nemico, è apparentemente morto e semina terrore in tutta la città di Londra?
L'episodio porta la firma di Mark Gatiss e Steven Moffat ideatori della serie tv originale. La quarta stagione, che sarà ambientata nuovamente ai giorni nostri, andrà in onda solo nel gennaio del 2017 dove ritroveremo Sherlock e Watson impegnati in nuovi casi.