La trama di Steve McQueen: una vita spericolata

Steve McQueen è stato uno degli attori più osannati a cavallo tra gli anni sessanta e settanta. L’atteggiamento immaturo, il carattere difficile e la sua morte prematura lo hanno reso un’icona.

Steve McQueen: una vita spericolata è un film biografico sul noto attore, produttore e pilota. La pellicola tratta di una parte importante della vita dell’attore americano: la lavorazione al film documentario Le 24 ore di Le Mans. La pellicola, sulla gara automobilistica più impegnativa del calendario automobilistico, fu fortemente voluto da McQueen, visto l’amore che nutriva verso il mondo dei motori (il film sarà un flop ai botteghini, ma sarà rivalutato dalla critica molti anni dopo).

Il film, diretto da Gabriel Clarke e John McKenna, esamina anche i contrasti dell’attore con il regista, la fine del suo matrimonio e i problemi economici della sua società.

Steve McQueen: una vita spericolata è tutto questo e molto altro ancora. E’ un ritratto della vita ricchissima di sfumature e molto chiacchierata dell’attore. Un attore che avrebbe preferito essere un pilota.