La trama di This Changes Everything

Scopri la trama del documentario ambientalista, This Changes Everything.

È arrivato nelle sale italiane il 2 dicembre il documentario ambientalista di Avi Lewis, This Changes Everything, tratto dal romanzo della moglie Naomi Klein, anche narratrice della storia.
Si tratta di un documentario che ha fatto presto parlare di sé grazie alle parole provocatorie nei confronti dei governi, che a detta del regista e della scrittrice non agiscono davvero nel modo giusto.

Una battaglia contro le multinazionali, contro i disastri ambientali e a favore dei piccoli popoli che ne soffrono più di tutti: non è difficile immaginare la trama del penetrante ed epico documentario This Changes Everyting. Girato in nove paesi diversi per ben quattro anni il film presenta un quadro agghiacciante della crisi ambientale attraverso delle comunità che vanno dall’Asia, al Sud America all’Africa in un viaggio che non intende spaventare il pubblico, bensì convincerlo che è possibile fare qualcosa.

This Changes Everything non si offre solo come un documento audiovisivo ma come una denuncia e un grido da parte di due persone che ne rappresentano molte altre.